CAGLIARI. La campagna elettorale a Cagliari è ufficialmente cominciata e non mancano già i primi botta e risposta tra candidati sindaco. Cinque gli aspiranti primi cittadini che corrono per la poltrona: l’ex sindaco Massimo Zedda, con il Campo Largo, l’ex vice presidente della Giunta regionale Alessandra Zedda, con il centrodestra, Giuseppe Farris con Movimento CiviCa 2024, Emanuela Corda con Alternativa e Claudia Ortu con Cagliari popolare - Alternativa di classe, sostenuta da Potere al Popolo e Pci.
Ed è proprio tra i due Zedda che il clima si surriscalda. "La coalizione di centrodestra è la stessa che negli ultimi anni ha governato Cagliari", attacca Massimo dal piazzale dell'ex Vetreria di Pirri davanti a tanti simpatizzanti nella conferenza di apertura della sua campagna elettorale, "Non perderemo tempo a raccontare ciò che non è stato fatto", riferendosi alla sua avversaria politica.
E Alessandra (Zedda) replica a distanza: "Massimo Zedda sembra intenzionalmente dimenticare il lungo periodo in cui ha governato Cagliari. Il vero volto usato della politica è lui. Voltagabbana alle ultime regionali, quando ha abbandonato all'ultimo minuto la coalizione di Renato Soru per accomodarsi con Alessandra Todde, il suo vero obiettivo è non perdere il treno del potere".