ORISTANO. Collaudato oggi nel reparto di Cardiologia dell’ospedale San Martino di Oristano un ecografo portatile di ultima generazione, donato grazie alle iniziative solidali promosse dal gruppo Abbi della F.lli Ibba. I clienti Crai hanno acquistato prodotti locali, destinando così parte del ricavato a questa importante causa.
“L’ecografo sarà utilissimo per valutare tutti i pazienti dei vari reparti - spiega la dottoressa Laura Sanna - In particolare, con i pazienti sotto osservazione per il Covid-19 è necessario utilizzare uno strumento che sia trasportabile e facile da sanificare. Si tratta di un apparecchio estremamente moderno, dotato di due sonde: quella cardiaca e quella vascolare. Potremo quindi non soltanto valutare le condizioni del cuore, ma anche le vene e le arterie”. “Siamo commossi di fronte a questa iniziativa - aggiunge il dottor Nicolò Orrù - Dimostrazione di grande sensibilità da parte dei clienti e del gruppo Crai". “Ringraziamo il territorio di Oristano che ha partecipato con generosità alla donazione - conclude il cardiologo Francesco Dettori - Apprezziamo profondamente anche l’idea di sostenere i nostri produttori, messi a dura prova dall’emergenza”.
“Sono onorata che la scelta sia ricaduta ancora una volta sul mio operato - commenta Simona Buono, che ancora una volta ha seguito l’iter della donazione - Un importante progetto che vede coinvolti gli ospedali della Sardegna e del Lazio”.