CAGLIARI. Il calciatore del Cagliari Fabio Pisacane ha accettato l’invito di Fabio e Paolo Cannavaro e di Ciro Ferrara e ha donato la sua maglia per un’asta solidale per aiutare le famiglie bisognose, le persone fragili e i senzatetto della Campania in emergenza per il coronavirus.
La Fondazione Cannavaro Ferrara ha già predisposto erogazioni liberali a sostegno di strutture sanitarie in emergenza e ha deciso di dare un contributo anche al territorio partenopeo lanciando un'iniziativa online. "Grazie al contributo di tanti amici, sarà attiva fino al 24 aprile una campagna di aste di memorabilia calcistici, accompagnata da uno slogan che vuole ribadire questo impegno: “Je sto vicino a te: Uniti per Napoli”, si legge in un comunicato.
Il ricavato della raccolta verrà destinato all’acquisto di beni di prima necessità in collaborazione con alcune associazioni riconosciute sul territorio e già selezionate.
Fabio Pisacane ha detto sì ai suoi colleghi e amici senza esitare mettendo all’asta la maglia del gol dedicato ad Astori in occasione di Cagliari–Fiorentina del 10 novembre 2019.
A quest’iniziativa ha subito aderito anche il “Napoli Club Cagliari” presieduto da Antonio De Falco: “In questo periodo storico davvero particolare, - spiega il numero uno del sodalizio che ha sede a Cagliari - ha intrapreso una serie di iniziative di carattere sociale, sia nazionale che locale come la raccolta fondi a sostegno della Fondazione Cristiano Tosi, la condivisione delle iniziative della Fondazione Cannavaro-Ferrara, il sostegno all'associazione ThalassAzione attraverso una donazione di sangue - prevista per il 14 maggio presso il presidio Avis di via Talete a Cagliari.