CAGLIARI. Si chiuderà domenica 19 maggio con una cerimonia di premiazione in programma in piazza San Domenico l'ottava edizione di “Balconi fioriti a Villanova”, iniziativa organizzata dall'Associazione “Laboratorio Villanova” in collaborazione con il Comune di Cagliari.
Con le oltre 100 piante fioriti concesse dai vivai comunali, infatti, sono state abbellite terrazze e balconi dello storico quartiere cittadino che è stato animato da un'esplosione di colori e profumi.
Sono stati ben 84 i partecipanti, ai quali vanno aggiunte le 60 attività commerciali coinvolte nel concorso che ha avuto, ancora una volta, una grande adesione.
Fiori, piante e tanta creatività sono gli ingredienti utilizzati dagli 84 partecipanti per decorare balconi, portoni e anfratti delle strade, trasformando le piazze e i vicoli del quartiere storico in una vera e propria attrazione.
I premi in palio sono stati messi a disposizione dalle botteghe, dai ristoranti e da tutte le attività commerciali di Villanova.
A decretare il balcone più bello sarà la giuria tecnica nominata dagli organizzatori, che dovrà valutare secondo i criteri di creatività, originalità, eleganza e interpretazione dello spirito del concorso.
Spazio anche alla Giuria popolare che potrà assegnare il suo premio esprimendo la propria preferenza sulla pagina Facebook dedicata al concorso.