SANTU LUSSURGIU. I rifiuti, dopo il fuoco. Gli incendi che hanno devastato il Montiferru alla fine di luglio, oltre a portare devastazione, hanno fatto emergere una quantitativo impressionante di rifiuti che erano stati abbandonati su terreni e boschi. E adesso scatta la mobilitazione per la pulizia.
"Il terribile incendio ha messo a nudo una gran parte del territorio, portando alla luce numerosi rifiuti abbandonati che nel tempo la folta vegetazione aveva nascosto. Il nostro territorio ferito dal fuoco deve essere ripulito e riportato al suo splendore per il benessere e il futuro di tutta la comunità", si legge in una nota condivisa dal Comune di Santu Lussurgiu. La manifestazione si terrà il 18 e 19 settembre.
Per qualsiasi informazione di dettaglio e per comunicare la propria adesione, al fine di coordinare al meglio le attività, si chiede di contattare i seguenti recapiti:
- tel. 347 189 1673 (Francesca Fais) - 349 792 1393 (Gianna Barracu)
- e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ritrovo
L’appuntamento per entrambe le giornate è alle ore 7.30 presso il campo dell’ex collegio “Carta – Meloni” in via San Giuseppe (fronte Tamoil).