QUARTU. Sventolano teli blu sulle facciate delle sedi istituzionali del comune di Quartu. "Un segno di solidarietà verso le donne afghane, al centro di una nuova grande emergenza umanitaria nel loro paese e costrette a coprirsi nuovamente col burqa integrale di colore blu", spiega il sindaco Graziano Milia.
Il Comune di Quartu aderisce così alla manifestazione silenziosa di solidarietà "Together we Stand- Po is feminas de s'Afghanistan" nata da un'iniziativa di Economy of Francesco e promossa in città dall'associazione Rinascita con la partecipazione di 21 sigle associative fra cui Aidos, Associazione Studio L&P, Donne al traguardo, Fidapa, Coordinamento 3, Associazione Link-Legami di fraternità, Arcoiris e tante altre.
"Quartu", dice Milia, "non può e non deve essere un microcosmo chiuso in se stesso: rinascita è anche aprire il proprio sguardo al mondo, è l'assunzione di una consapevolezza più ampia di ciò che accade intorno a noi. Per questo invito quanti potranno ad andare all'appuntamento di stasera, contribuendo con la propria partecipazione a questo importante momento di crescita collettiva".