Sport

Il Cagliari pareggia in rimonta con Sulemana: (1-1) all'Unipol Domus

CAGLIARI-VERONA-

CAGLIARI. Tutto esaurito all'Unipol Domus lunedì di Pasquetta per la sfida tra Cagliari e Verona che finisce pari (1-1).

Il Verona passa in vantaggio per uno a zero nel primo tempo con il gol di Bonazzoli. Nella ripresa Sulemana accorcia siglando l'uno pari. Il Cagliari ci prova con coraggio fino alla fine ma il vantaggio non arriva. 

Le formazioni iniziali

Cagliari: Scuffet; Zappa, Dossena, Mina, Augello; Nandez, Makoumbou, Deiola; Luvumbo, Shomurodov; Lapadula. 

A disposizione: Radunovic, Aresti, Viola, Prati, Hatzidiakos, Oristanio, Jankto, Wieteska, Sulemana, Obert, Kingstone, Azzi, Gaetano, Di Pardo. 

Allenatore: Claudio Ranieri

Hellas Verona: Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Duda, Serdar; Folorunsho, Mitrovic, Noslin; Bonazzoli. 

A disposizione: Chiesa, Perilli, Lazovic, Henry, Swiderski, Centonze, Vinagre, Dani Silva, Suslov, Charlys, Coppola, Cisse. 

Allenatore: Marco Baroni

La cronaca della gara

Animi tesi nei primi minuti di gioco. L’arbitro è costretto a interrompere spesso la gara per i troppi falli. 12’ occasione per il Cagliari in area. Luvumbo cade e chiede il fallo ma l’arbitro lascia correre.
Shomurodov passa a Lapadula che colpisce di sinistro di prima: il difensore lo blocca.
Subito dopo grande scatto di Nandez che arriva al fondo. Passa in mezzo veloce. Shomurodov davanti alla linea colpisce la palla male e la manda fuori.
Al 17’ una sortita offensiva del Verona. Zappa si fa saltare dall’avversario che tira sparando alto.

Primo tiro in porta degli ospiti al 20’. Mitrovic da lontano, Scuffet para senza difficoltà.

Il Verona passa in vantaggio al 30'. Bonazzoli riceve il passaggio in area e segna di tacco sorprendendo la difesa rossoblù. Il Cagliari rischia al 39', Noslin supera tutti e calcia in porta ma Scuffet non si fa trovare impreparato e para, ma l'azione era in fuori gioco. L'arbitro concede un minuto di recupero. Ancora un tiro in porta degli ospiti, il portiere rossoblù para.

Nella ripresa entra subito Viola al posto di Shomurodov. Il Verona raddoppia al 47' con la rete di Lazovic, l'arbitro però annulla per fuori gioco. 

Ancora un traversone di Nandez che riaccende le speranze per il Cagliari. La difesa scampa il pericolo e butta fuori in corner. Zappa davanti alla porta riceve il cross e stoppa di petto sprecando un'occasione preziosa. La difesa gli ruba palla.

Gli uomini di Baroni ripartono in contropiede, sembra fatta ma Scuffet esce e salva ancora la porta. Al 26' del secondo tempo fuori Makoumbou, Nandez e Deiola per Prati, Sulemana e Oristanio. I rossoblù combattono e al 29' della ripresa arriva il pareggio. Sulemana lasciato solo dal limite dell'area colpisce la sfera di contro balzo e la butta in rete. Al 36' entra Azzi al posto di Augello. Mancano due minuti al 90' e Luvumbo crossa in mezzo. I suoi non riescono a sfruttare l'occasione. Luvumbo vicino al gol del vantaggio: c'è il tiro ma è centrale e il portiere para. Ancora l'angolano in area supera il difensore ma calcia malissimo ed è fuori. 

Si gioca fino al 96'. La classifica resta invariata con entrambe le squadre a 27 punti.