Italia e mondo

Stati Uniti, cane ritrovato a 3.770 km dalla sua casa in California

foto-cane-usa

foto: Grosse Pointe Animal Adoption Society (GPAAS)

STATI UNITI. In una svolta degna di un film di Hollywood, Mishka, un terrier, è stato ritrovato dopo una sparizione durata nove mesi, a più di 3.770 km di distanza dalla sua casa, precisamente a Harper Woods, Michigan. Il cane era scomparso lo scorso luglio, lasciando la sua famiglia in uno stato di profonda preoccupazione e mistero.

La storia di Mishka inizia nella tranquilla casa di famiglia situata vicino al confine con il Messico, da cui è sparita senza lasciare traccia. La sua odissea è culminata pochi giorni fa quando in un rifugio per animali di Harper Woods, un sobborgo di Detroit al confine con il Canada, è stato identificato grazie al microchip. Il personale del rifugio ha prontamente contattato i proprietari, che non hanno esitato a viaggiare attraverso il paese per riabbracciare il loro amato pet.

L'epico viaggio di Mishka, che l'ha vista attraversare diagonalmente gli Stati Uniti per quasi 4.000 km, rimane avvolto nel mistero, in quanto non è ancora chiaro come il piccolo terrier sia riuscito a compiere una tale impresa. Il rifugio ha celebrato questo incredibile ricongiungimento condividendo le emozionanti immagini su Facebook e commentando: "È una storia che Hollywood vorrebbe raccontare".