In Sardegna

Ateneika, i residenti vogliono il silenzio e Tocco propone: "Spostare l'evento alla Fiera"

 

CAGLIARI. Ateneika come ogni anno si prepara ad un’altra edizione dell’evento più atteso dagli universitari cagliaritani (e non solo), tra spettacolo, sport e divertimento.

L'appuntamento è in programma dal 30 maggio fino al 9 giugno. E come di consueto, però, si fanno sempre più insistenti anche le voci dei residenti della zona che vorrebbero invece il silenzio, almeno da una certa ora della notte.

Due punti di vista contrapposti, sui quali interviene l’attuale presidente del consiglio comunale di Cagliari, Edoardo Tocco. La sua idea cerca di accontentare entrambe le parti in causa, proponendo di spostare il maxi evento, in un’altra location: la Fiera di Cagliari, in particolare quella parte che affaccia su piazza Marco Polo. “Ci sarebbero più spazi, più parcheggi e meno disagi per i residenti. Non mancherebbero gli spazi per mangiare o bere. Secondo me potrebbe essere una buona soluzione che non scontenta nessuno”.

Tocco sottolinea a più riprese di non star prendendo una posizione contro Ateneika, ma vorrebbe che l’evento continuasse a portare avanti la sua missione ultima di aggregazione giovanile. “Io al Cus sono di casa, per me è stato come una famiglia per tanto tempo e nessuno più di me si può dire affezionato al loro operato. La mia è solo una proposta”.