In Sardegna

Cagliari, nel marsupio dosi di eroina e cocaina: in manette un 42enne

polizia-volante-controllo

CAGLIARI. È finito in manette a Cagliari un uomo di 42 anni con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Nella tarda serata di ieri, gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti in via Bosco Cappuccio perché alcuni residenti avevano segnalato delle persone che forzavano la porta di ingresso di un’abitazione privata con il probabile intento di occupare abusivamente la casa. Sul posto i poliziotti hanno accertato invece che il figlio della proprietaria, insieme ad altre persone, stavano sostituendo la porta di ingresso perché malfunzionante.

Durante il controllo delle generalità delle persone presenti, però, gli operatori hanno notato un uomo che si allontanava verso una delle camere con l’intento di sottrarsi al controllo. L’uomo è stato bloccato e identificato e durante la perquisizione personale sono stati rinvenuti, nascosti all’interno del marsupio, 34 involucri di plastica contenenti della sostanza stupefacente polverosa tipo cocaina ed eroina per un peso totale di circa 10 grammi e la somma di 300 euro suddivisa in banconote di piccolo taglio.

La perquisizione è stata successivamente estesa anche al domicilio dell’uomo con esito negativo.

Il 42enne, con diversi precedenti di polizia, è stato accompagnato negli Uffici della Questura in stato di arresto per l’ipotesi di reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. I fatti accertati dagli investigatori della Polizia di Stato saranno sottoposti alla valutazione del Gip, nell’udienza di convalida prevista per questa mattina.