In Sardegna

Prima il furto, poi l'alt della polizia al posto di blocco: fugge a piedi, arrestato a Cagliari

polizia-auto-34

CAGLIARI. Aveva appena rubato carte di credito e documenti da un'auto parcheggiata poco distante, quando si è imbattuto in una volante della polizia: così è stato arrestato un 32enne cagliaritano accusato di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. 

La vicenda è avvenuta sabato, quando una pattuglia della squadra volante ha individuato un uomo, noto alle forze dell'ordine, mentre si trovava alla guida di un’auto in zona San Benedetto a Cagliari. Gli agenti hanno proceduto al controllo, ma il sospettato avrebbe manifestato fin da subito evidenti segni di nervosismo. Poi gli agenti hanno trovato nelle sue tasche un paio di forbici da cucina con punta acuminata.

A questo punto l’uomo ha tentato improvvisamente la fuga a piedi, ma è stato raggiunto e bloccato poco dopo dagli operatori, dopo aver posto una strenua resistenza.

Dalla perquisizione personale, i poliziotti hanno rinvenuto all’interno del suo zaino e tra i suoi indumenti, vari documenti, carte di credito ed altri effetti intestati ad una terza persona, verosimilmente vittima di un furto. I poliziotti, contattata la vittima, hanno accertato che quanto rinvenuto era stato rubato dalla sua autovettura, posteggiata in una via vicina, dopo che il vetro anteriore era stato frantumato.

Tutti gli oggetti rinvenuti sono stati riconsegnati alla vittima, mentre il 32enne è stato accompagnato in questura. Sabato mattina è stato convalidato l’arresto, applicando la custodia cautelare presso la casa circondariale di Uta.