In Sardegna

Sorpresi alla guida ubriachi: "strage" di patenti per Pasquetta nel Cagliaritano

 

Incidente-a-causa-dellubriachezza

SENORBì. Alla guida di un'auto, un’Alfa Romeo Stelvio, ubriaco ha perso il controllo del veicolo e si è ribaltato. Così per un 47enne di Villasor è scattato il ritiro della patente. L'incidente è successo nella tarda serata di ieri, a Pasquetta a Villasor sulla statale 196 al km 12+100. Sono intervenuti sul posto i carabinieri di Sanluri e il conducente è stato sottoposto all'alcoltest risultando positivo. È stato anche deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per guida in stato di ebbrezza. 

La viabilità stradale non ha subito alcun tipo di interruzione e nel sinistro non sono stati coinvolti altri autoveicoli.

I militari hanno ritirato la patente anche a un 32enne di Cagliari, nelle prime ore della giornata di Pasquetta, a Quartu. Anche in questo caso il giovane è stato sorpreso ubriaco alla guida, dopo essere stato controllato a bordo della sua auto, una Fiat Punto e sottoposto ad accertamento con l'etilometro. È risultato positivo con un tasso alcolemico di 1,90 g/l.

Nella tarda serata della domenica di Pasqua, invece, a Senorbì i carabinieri della stazione locale hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per guida in stato di ebbrezza alcolica un 31enne di Samatzai. Anche quest'ultimo, durante un controllo alla circolazione stradale, alla guida della sua auto, è stato sottoposto all'alcoltest ed è risultato positivo con un tasso di 1,19 g/l. Anche in questo caso è scattato il ritiro della patente.