In Sardegna

Selargius, sorpreso mentre tenta di rubare un'auto: arrestato

inseguimento-polizia

SELARGIUS. Un uomo di 53 anni, già noto per i suoi precedenti di polizia in materia di reati contro il patrimonio, è stato arrestato in flagranza a Selargius per tentato furto aggravato. È successo nella serata dello scorso giovedì quando un poliziotto, libero dal servizio, ha notato l'uomo che si aggirava con fare sospetto tra i veicoli parcheggiati lungo una via.

L’agente ha notato che l’uomo ha tentato più volte di forzare alcuni sportelli lato guida, riuscendo infine ad entrare all’interno di un'auto.

Così il poliziotto ha chiesto l’intervento di una pattuglie ha raggiunto l’uomo che stava manomettendo il sistema di accensione.

La volante, intervenuta sul posto, ha proceduto al controllo dell’uomo e gli agenti hanno trovato nella tasca dei pantaloni un coltello a serramanico, utilizzato probabilmente come strumento per lo scasso.

Il 53enne è stato arrestato per l’ipotesi di reato di tentato furto aggravato. Dopo l’udienza di convalida il G.I.P. ha convalidato l’arresto senza applicare misure cautelari concedendo i termini a difesa.